COSA E’ SHUTAIDO

Philippe Apruzzese, pensatore ispirato, vi invita ad entrare nel mondo meraviglioso dello Shutaido©.

Un metodo che avvicina al benessere umano, che egli ha progettato, messo a punto e che perfeziona giorno dopo giorno. Lo Shutaido© è una ginnastica originale che permette fin dal primo movimento di mettersi in fase magnetica con la terra e… l’Universo.

Shutaido© permette di ritrovare la propria identità interiore, la propria dimensione spirituale, ciò porta autonomia e… “Libertà d’Essere”.

Lo Shutaido© è una Arte che ha la particolarità di essere in evoluzione permanente, dove ciascuno esprime liberamente le correnti di energia che lo animano attraverso diversi movimenti specifici. I cambiamenti dei parametri Universali attuali sconvolgono il nostro bioritmo,la nostra bussola interiore è squilibrata.L’uomo se non è più in fase magnetica “può perdere il nord”.

Il primo movimento di Shutaido©, già da solo permette di mettersi in fase magnetica con la Terra ogni giorno,di ancorarsi, di allinearsi, di centrarsi (in un tempo di trenta secondi). Le tecniche sono semplici, benefiche, ed accessibili a tutti.Le tecniche possono anche essere praticate da seduti. “Lo Shutaido è una disciplina spirituale, cosmogonica, che agisce attraverso una serie di movimenti programmati secondo una metodologia precisa, e che si adatta istantaneamente alle nuove correnti perpetue universali. L’efficacia di questo metodo si fonda sull’incorporazione delle nuove correnti di energia che il movimento genera” In ogni caso siate attenti al vostro libero Arbitrio!

“Ci sono coloro che pensano per se stessi e che non sono animati da spirito di gruppo o delle egregore di gruppi organizzati,che perverranno all’Unita’ verità ma di tutta l’evoluzione della coscienza”. Autore: JACQLINE BOUSQUET (1927-2013) dottore es-Scienze Biologiche,Ricercatore onorario al CNRS libro “AU COEUR DU VIVANT”- edizione Ecopolia. Collezione Scienze en Coscience.

LA LEGGENDA DEL REAME E DEL TESORO DIMENTICATO.

“Si racconta che in una lontana contrada ormai dimenticata, vivevano un Re ed una Regina che ogni sera raccontavano ai propri sudditi “il mistero del tesoro nascosto” Questo mistero consisteva nel mantenere ogni giorno in armonia i quattro elementi, costituenti questo tesoro: la terra, l’aria, l’acqua,il fuoco, mantenuti in coesione grazie all’etere. In tal modo quando questi ultimi si fossero ripresi in forza,in fluidità,in vigore ,in potenza, questo “Tutto”in equilibrio perfetto, la” MAGIA” dimenticata del TESORO si sarebbe risvegliata infine il passaggio dall’ombra alla luce. Ma il Re e la Regina scomparvero cosi come il reame ed il suo tesoro”. Lo SHUTAIDO è nato nel 1985 in Italia.

Nel 1990 Philippe Apruzzese ha deciso di depositare il simbolo ed il nome a Roma. Durante venti anni di riflessione di esercizi e pratiche e di differenti fonti di ispirazione, Philippe Apruzzese ha elaborato questo nuovo metodo di approccio al benessere umano. Metodo originale che egli perfeziona di giorno in giorno. Successivamente sono stati effettuati due altri depositi (2010 e 2015 sul regime della convenzione di Berna) diritti d’autore, diritti alla proprietà intellettuale.

Ed ecco i principi dichiarati: “Lo SHUTAIDO è una disciplina spirituale,cosmogonica, che si pratica con una gestualità programmata seconda una metodologia precisa ed assoggettata alla volontà dell’individuo,che ha come obiettivo centrale il raggiungimento del benessere personale”. Ecco i principi energetici e spirituali: Lo SHUTAIDO è una disciplina dove ciascuno esplora liberamente tutta una serie di movimenti. Questa è una pratica energetica Universale. Le energie Universali circolano liberamente (libero: che non è di proprietà di un maestro, di una corrente filosofica, di un dogma, di una dottrina). Infatti l’energia è libera ed universale!denudata (messa a nudo) da tutte le dottrine, da tutti i concetti, da tutti i sistemi! Vasto disegno!!! Dunque se l’energia è libera da tutti gli schemi,se l’energia non è pienamente spiegata da tutte le tesi scientifiche o non presentata in questo giorno,la chiave è donata a ciascuno che è può sperimentare liberamente tutte le sfaccettature, tutti gli aspetti, che giudicherà utile di esplorare.

Philippe Apruzzese:” Io vi propongo di ritrovare la vostra autonomia,il vostro saper fare,attraverso diversi incontri di iniziazioni pedagogiche. Ritrovare il proprio tesoro la propria corona ,la propria libertà di essere soprattutto. Noi siamo tutti energie, non per le differenti pratiche ma per la nostra esistenza propria. Per il nostro inspirare/espirare( movimento Universale)”.